Corsi tradizionali o on-line?

La società di oggi si dimostra sempre più frenetica e piena di impegni, rendendoci incapaci di dedicare il nostro tempo ad attività lunghe e macchinose. Spesso quando ci avanza del tempo, non lo possiamo sfruttare in maniera positiva, perché non coincide con il nostro processo di attività. Qui entra in gioco il ruolo della Corsi Academy che come Ente di formazione on-line vuole supplire a questa mancanza “Spreco” di tempo cercando di aiutare le persone ad ottenere il risultato con un giusto impegno del proprio tempo.
Un corso on-line a differenza di un corso tradizionale da la possibilità di frequentarlo quando si vuole e quando si ha tempo.

Corsi Academy vuole sapere cosa ne pensate proponendovi questo sondaggio.

[poll id=”2″]

16 commenti su “Corsi tradizionali o on-line?

  • Non vi è dubbio che se esstesse un corso abilitante all’esame on line moloti lo utilizzerebbero per trovare soluzione ai loro problemi di tempo e quindi di parttecipazione fisica ai corsi in aula. ma esiste davvero il corso on line e magari riconosciuto dalla regione?

  • Carissima Camilla, certo che esiste il corso oin line autorizzato dalla Regione. E’ appunto il corso Cescot Corsi Academy che il nostro Ente di formazione, in partnership con l’ente di formazione della Confesercenti, eroga da oltre tre anni. Infatti con la partecipazione al nostro corso si ottiene l’Attestato di frequenza necessario per fare domanda d’esame presso la Camera di Commercio di residenza.

  • Ho frequentato il corso on-line, che altrimenti non avrei potuto frequentare per motivi di tempo e familiari.
    Il 29 gennaio 2009 ho sostenuto l’esame a Reggio Emilia dove c’è una percentuale di bocciati (statisticamente) dell’80%.
    Ebbene io sono stato uno dei 2 promossi su 10.
    Saluto.

  • Innanzitutto complimenti per la performance. Superare l’esame di agente immobiliare non è certamente cosa facile. Lo dimostrano i dati sui bocciati che, in tutta Italia sono alquanto sostenuti. però con orgoglio dobbiamo confermare che il nostro metodo didattico è formidabile per il superamento dell’esame. Infatti i nostri corsisti lo superano di norma nell’ordine del 79% dei candidati. E quelli che non ce la fanno al primo tentativo lo superano di certo quando si ripresentano all’esame. lei è la “prova provata” della nostra alta percentuale di riuscita e di certo la nostra miglior pubblicità. Grazie per averci dato l’informazione e nella speranza di ritrovarla presto le porgiamo cordiali saluti ed un “in bocca al lupo” per la sua prossima attività.

  • Gent.ma Greta,
    certo è possibile iscriversi anche da Modena in quanto il corso è valido in tutta Italia.Dovrà comunque poi fare l’esame presso la sua Cciaa di residenza.
    Cordiali saluti
    Lo staff di Corsi Academy

  • L’utente Greta ha chiesto il COSTO da sostenere per frequentare il corso, la risposta è stata evasiva…
    Riproponga la stessa domanda: QUANTO COSTA??
    ..E perché non pubblicare le notizie complete sul sito..
    secondo la mia opione dà MAGGIORE CREDIBILITA’.

  • Caro utente la tua affermazione è giustissima ma il motivo per cui non abbiamo dato quell’informazione all’utente Greta è perché il costo, proprio in questi giorni, ha subito una variazione che avrà effetto dal 1° marzo, passando da 600 € + IVA a 665 € + IVA, informazioni presenti nella scheda di iscrizione scaricabile dalla colonna di destra del sito.

  • Quind un corso on line per poter fare domanda d’esame alla CCIAA? mi sembra un sogno!! Ma come si sviluppa il corso, quante ore? Vale in tutta Italia? Grazie Camillo

  • Certo, il corso è valido in tutta Italia.Sono 100 ore totali, 72 on line da svolgere negli orari più congeniali, 24 ore di pratica presso un agente iscritto al ruolo e 4 ore presso il Cescot di Padova con la consegna dell’attestato finale.Una volta terminato questo percorso si recherà direttamente presso l’ufficio albi e ruoli della sua Camera di Commercio e farà domanda per svolgere l’esame.
    Cordiali saluti
    Corsi Academy

  • il costo è superiore hai corsi tradizionali almeno per la città di Roma, oltretutto non c’è la presenza fisica del docente che alza i costi.
    Comunque per l’attestato si può fare, il problema è andare a dare l’esame a Padova.
    Perchè non organizzate delle giornate di esame nelle più importanti città?
    saluti

  • caro utente, la ringrazio per la sua osservazione ma le assicuro che i costi di un corso on-line sono ben differenti di un corso tradizionale e il fatto che, non vi sia presenza fisica dei docenti non significa che questo non comporti un costo, perché gli argomenti trattati nel corso sono sempre supervisionati da docenti del settore, che periodicamente controllano i contenuti e li aggiornano.
    Nella giornata d’aula, che si tiene a Padova, ci sarà una prova scritta (non un esame, in quanto l’esame per diventare effettivamente agente immobiliare lo darà presso la sua CCIAA), per valutare le lacune dei corsisti, che poi saranno discusse con gli esperti del settore presenti in questa giornata (un costo aggiuntivo per noi).
    Il motivo per il quale questa giornata si tiene a Padova è dovuto al fatto che il corso e approvato dalla Regione Veneto, e valido in tutta Italia, comunque le assicuro che la Corsi Academy sta lavorando per realizzare la stessa nelle principali città d’Italia.

  • No è vero che il costo è superiore ad altri…! Questo corso on line è abilitante e ti permette di farlo con tranquillità, concentrazione e serenità da casa o dal tuo posto di lavoro. Magari ce ne fossero di corsi del genere a 665 euro in giro!

  • Cari futuri agenti immobiliari. Grazie a questo corso ho potuto lavorare, gestire la famiglia, risparmiare benzina e rischi di spostamenti. Sono stato promosso al primo esame con una media storica (a Reggio Emilia) del 20% di promossi ogni esame.
    Ora sono iscritto al ruolo (1829 CCIAA Reggio Emilia).
    Cosa importante. Studiate. Chi frequenta i corsi in aula arriva stressato e confida nel “premi presenza”.
    Grazie.

  • carissimo fabio, mi permetto di darti del Tu in quanto ora siamo colleghi agenti immobiliari. Complimenti per la performance professionale e soprattutto per le belle parole rivolte al corso on line. Il Tuo successo è il nostro: saperti promosso al primoi tentativo è per noi la conferma di un metodo didattico che punta proprio a questo. Ora devi diventare un agente immobiliare vero e lo farai solamente comn l’esperienza e la saggezza che saprai mettere ogni giorno nel tuo lavoro e nel contatto con la clientela. Bene e tanta fortuna. paolo bellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>