• RSS
  • Facebook
  • Twitter

esamiCi giungono notizie ed informazioni sugli esami in giro per l’Italia. La maggioranza delle stesse ci riferiscono di performance positive da parte dei nostri corsisti, che come sempre e con grande maestria superano le prove previste. Da Genova il corsista Vittorio Sirianni ci riferisce che l’esame scritto non è stato facile: 2 prove di 20 domande ciascuna con 4 opzioni di risposta. Su circa 80 partecipanti è stato uno dei 16 che l’ha superato. Martedì 1 dicembre ha la prova orale! In bocca al lupo Vittorio. Da Vicenza Stefano e Bruno Perotto hanno entrambi superato l’esame, sia la parte scritta sia quella orale, con ottimi voti  abilitandosi come agenti immobiliari e mandatari a titolo oneroso. Da Teramo Walter di Domenico ha superato brillantemente la prova scritta. Ora si prepara a quella orale. Da Brescia, invece, abbiamo la notizia di Lorenzo Pedrotti che non ha superato la prova scritta sostenuta giovedì 12 novembre. Va detto, a sua discolpa, che la locale Camera di Commercio ha cambiato metodo, passando dai quiz alla domanda aperta e che su 11 partecipanti solo 1 ha superato la prova!!!! Cosa dire? Che forse la commissione di Brescia è un po’ troppo esigente? Il dott. Bellini si è già attivato per capire meglio cosa stia succedendo a Brescia, visto che ci risulta che in altre sessioni d’esami con 12 e 15 partecipanti solo 1 o 2 sono riusciti a passarlo, ed avere un contatto diretto con il presidente della Camera di Commercio per un confronto costruttivo sulle materie d’esame, programmi e particolari esigenze della commissione esterna.

Nessun Articolo affine.

7 Risposte finora.

  1. Silvia Galli scrive:

    Ciao a tutti, scrivo da Parma, a fine gennaio inzio febbraio dovrei avere l’esame. Sono andata già ad inscrivermi alla camera di Commercio di Parma ma purtroppo mi hanno comunicato che anche nella mia città l’esame scritto prevederà anche domande aperte. Mi sono sembrati molto severi, pare che agli ultimi esami, nella commissione non fosse presente il mediatore. Mi butto comunque e provo! vi farò sapere com’è andata!

  2. paolo bellini scrive:

    abbiamo elaborato un fgac simile di Domande aperte prese da varie commissioni d’esami. Sono 15 domande che il centro servizi è pronto ad inviarvi per il vostro addestramento. richiedetele alla mail info@corsiacedemy.it
    paolo bellini

  3. EDB scrive:

    Dear Mr.Bellini,
    I have passed the real estate agent exam (CCIAA ROMA) & I wish to express my deep gratitiude for all your suggestions. I feel that I was very lucky in having had such a thorough, precise teacher and I shall remember your lessons with pleasure for years to come.
    Please convey my thanks , also, to Mrs.Senno.
    I thanks you once again.
    Yours sincerely.
    EdB

  4. egregio sig Bellini e sig.ra Angela Senno vi comunico che in data 19/11/10 ho sostenuto l’esame presso la camera di commercio di Ancona con esito positivo ! data la scarsità dei partecipanti ( solo 3 persone) abbiamo effettuato la prova scritta e orale nella stessa mattinata. Grazie di tutto e W CORSI ACADEMY !!!!!!! STEFANO GAMBINI

  5. Redazione scrive:

    Gent.mo Sig. Gambini, la ringraziamo per la comunicazione!Innanzitutto vivissimi complimenti per l’eseme sostenuto da tutta Corsi Academy ed in particolar modo dal Dott. Bellini, la sua testimonianza per noi è motivo di gioia ma soprattutto di orgoglio per le persone che giornalmente si dedicano al progetto Corsi Academy con passione e dedizione.
    Un grande in bocca al lupo per la sua professione.

    Angela Senno

  6. Fabio Zanon scrive:

    Questa mia per comunicarVi L’esito positivo (Purtroppo alla seconda prova) dell’esame di ieri, 09.12.2010, C/O la Camera di Commercio di Roma. GRAZIE INFINITE E W CORSY ACADEMY……
    Fabio Zanon

  7. SILVIA GALLI scrive:

    Gentile Dott. Bellini,
    purtroppo non ho passato l’esame avuto a Parma a febbraio dell’anno scorso. Le domande erano quasi tutte a risposta aperte se non addirittura a risposta multipla (estimo). Cortesemnte vi chiedo quindi di farmi avere via mail un esempio di domande aperte di diritto e di estimo per prepararmi alla prossima data del nuovo esame. Grazie. Saluti


ISCRIZIONE NEWSLETTER


COMUNICAZIONI

Ecco cosa è stato chiesto all’esame orale mediatori a Padova

15-mag-2012

La nostra corsista Aljson Targa  di Padova, in data 14 Maggio 2012 ha superato brillantemente la prova...

Corsi Academy accreditata alla Regione Veneto come Organo di Formazione!

16-apr-2012

Siamo lieti di comunicarvi che Corsi Academy dal 04 Aprile 2012 è diventata un Ente...

ARTICOLI PIU' LETTI

Corsi tradizionali o

La società di oggi si dimostra sempre più frenetica e ...

Gli esami nelle Came

Da Teramo Walter di Domenico ha superato brillantemente la prova ...

Il praticantato una

E pensare che la pratica professionale è riconosciuta da tutti ...



SPONSOR

    Testimonianze

    Se vuoi sapere la qualità del nostro servizio vai alla sezione dedicata alle testimonianze dove i nostri corsisti hanno testimoniato sulla loro esperienza con noi.
    Se invece sei un nostro corsista inviaci il tuo feedback alla mail:
    testimonianze@corsiacademy.it indicandoci la tua esperienza fatta con noi, ma sopratutto sei riuscito a superare l'esame in Camera di Commercio.

    Vai alla pagina delle testimonianze

    Segnala esame

    In questa sezione si potranno consultare e segnalare le date in cui le Camere di Commercio terranno l'esame.
    Aiutaci anche tu a tenere la sezione aggiornata, se sei a conoscenza della data in cui la tua Camera di Commercio terrà l'esame di abilitazione per agente immobiliare clicca qui. Compila il form così ci darai l'opportunità di poter informare altri tuoi colleghi sulle date della tua zona.

    Surveys & Suggerimenti

    Questa sezione è dedicata ai questionari di soddisfazione.
    Aiutaci a migliorare il nostro corso rispondendo ai questionari: contribuirai così a migliorare il servizio garantendo qualità e aggiornamento.
    Siamo lieti della tua collaborazione e per qualsiasi suggerimento fornito utile a migliorare ed espandere il nostro servizio.

    Vai ai questionari

    Le nostre aule

    Ecco i nostri corsisti!
    Tutti riuniti in una sezione a loro dedicata.
    Qui troverai tutti gli album delle nostre aule.

    Cosa aspetti?
    Iscriviti anche tu al corso, ed entra a far parte della nostra scuola.

    Clicca qui per accedere alla gallery

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin