• RSS
  • Facebook
  • Twitter

Archivio - gennaio, 2012

Mediatore assicurato

Scritto da Paolo Bellini 0 Commenti

La legge 57 del 2001 ha introdotto l’obbligo dell’assicurazione per gli agenti immobiliari. Si tratta della copertura assicurativa contro i rischi professionali e civili a garanzia dei danni che possono verificarsi durante l’attività di agente immobiliare e gravanti sulle parti. Per legge l’assicurazione deve coprire per 260 mila euro le persone fisiche, si tratta dei  [ Read More ]

Rubrica: La Professione

Per diventare agente immobiliare è indispensabile frequentare un corso riconosciuto dalla regione e superare un esame. Ma per ottenere la qualifica professionale è necessario possedere un titolo di studio adeguato. Il sito www.condominio.it tratta di questo argomento mettendo in evidenza quali sono questi titoli, che indicano i tre livelli ammessi: la laurea, il diploma di maturità o  [ Read More ]

Diffondiamo l’articolo pubblicato oggi Giovedì 12 Gennaio 2012 sul quotidiano il sole 24 ore con l’intervento del Dott.Paolo Bellini Presidente Anama e coordinatore dei nostri corsi, sulle polizze assicurative ed i rischi professionali cui va incontro l’agente immobiliare .

Rubrica: News

Nuda proprietà ed usufrutto

Scritto da Paolo Bellini 0 Commenti

L’usufrutto è un istituto giuridico molto utilizzato dai genitori che aiutano economicamente i figli nell’acquisto della casa, dove una parte di essa è utilizzata proprio dai genitori e l’altra parte dai figli. Allora è bene conoscere diritti e doveri dell’usufruttuario e del nudo proprietario. Partiamo intanto con dare la definizione di usufrutto: è’ il diritto  [ Read More ]

Rubrica: La Normativa

L’esame a Genova è in linea con tutte le prove che vengono esperite in Italia. In 80 si sono presentati alla prova scritta e solo 28 sono stati ammessi all’orale. Uno dei quali è un nostro corsista che ha brillantemente superato anche l’ultima prova. Ecco le domande che la commissione d’esami di genova gli ha  [ Read More ]

Domanda – Giovanni: vivo in un condominio di 4 appartamenti, e uno dei condomini usa parte dello scantinato come abitazione, senza però averne l’abitabilità. Gli altri proprietari, ed in particolare quello incaricato a svolgere la funzione di amministratore, hanno delle responsabilità in caso di contestazione da parte delle autorità? Se succede qualcosa, tipo incendio o  [ Read More ]

Rubrica: La Normativa, News

ISCRIZIONE NEWSLETTER


COMUNICAZIONI

Per il corso di Giugno 2011 restano 3 posti

3-giu-2011

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Giugno 2011. AFFRETTATEVI!!! Sono disponibili 3 posti...

Prova orale all’esame presso la CCIAA di Bologna.

8-mar-2011

Ecco dalla camera di commercio di bologna l’elenco di alcune domande fatte ad un nostro...

ARTICOLI PIU' LETTI

Corsi tradizionali o

La società di oggi si dimostra sempre più frenetica e ...

Gli esami nelle Came

Ci giungono notizie ed informazioni sugli esami in giro per ...

Il praticantato una

Non vi è dubbio che l'intero settore dell'intermediazione immobiliare attende ...



SPONSOR

    Testimonianze

    Se vuoi sapere la qualità del nostro servizio vai alla sezione dedicata alle testimonianze dove i nostri corsisti hanno testimoniato sulla loro esperienza con noi.
    Se invece sei un nostro corsista inviaci il tuo feedback alla mail:
    testimonianze@corsiacademy.it indicandoci la tua esperienza fatta con noi, ma sopratutto sei riuscito a superare l'esame in Camera di Commercio.

    Vai alla pagina delle testimonianze

    Segnala esame

    In questa sezione si potranno consultare e segnalare le date in cui le Camere di Commercio terranno l'esame.
    Aiutaci anche tu a tenere la sezione aggiornata, se sei a conoscenza della data in cui la tua Camera di Commercio terrà l'esame di abilitazione per agente immobiliare clicca qui. Compila il form così ci darai l'opportunità di poter informare altri tuoi colleghi sulle date della tua zona.

    Surveys & Suggerimenti

    Questa sezione è dedicata ai questionari di soddisfazione.
    Aiutaci a migliorare il nostro corso rispondendo ai questionari: contribuirai così a migliorare il servizio garantendo qualità e aggiornamento.
    Siamo lieti della tua collaborazione e per qualsiasi suggerimento fornito utile a migliorare ed espandere il nostro servizio.

    Vai ai questionari

    Le nostre aule

    Ecco i nostri corsisti!
    Tutti riuniti in una sezione a loro dedicata.
    Qui troverai tutti gli album delle nostre aule.

    Cosa aspetti?
    Iscriviti anche tu al corso, ed entra a far parte della nostra scuola.

    Clicca qui per accedere alla gallery

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin