Sondaggio: Si può Affittare la prima casa?

Gentili corsisti,

Corsi Academy vi propone un nuovo sondaggio su un tema di grande attualità e che molti di voi avranno dovuto affrontare nel corso della carriera lavorativa o di collaborazione con agenzie immobiliari.

Rispondete al sondaggio e commentate in merito all’argomento

Lo Staff di Corsi Academy

[poll id=”5″]

2 commenti su “Sondaggio: Si può Affittare la prima casa?

  • certamente si, la prima casa, intesa come abitazione non di lusso nella quale trasferire la residenza, si può affittare se non altro nei 18 mesi di vacatio da quando l’acquirente fa l’atto notarile a quando deve trasferire la residenza. Residenza che può trasferire nel comune dove è sito l’appartamento e non necessariamente in esso. Quindi: si può affittare senza problemi. Cioè senza perdere le agevolazioni fiscali.

  • aggiungo ai dati di Paolo che l’affitto può proseguire anche dopo i 18 mesi, nessuno lo impedisce.
    unica differenza è che portando lì la residenza per soddisfare i requisiti sulla prima casa nessuno vieta in seguito di trasferirla altrove. Con la nuova normativa sull’abolizione dell’ICI sulla prima casa credo che in questo caso si perda il beneficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.