Aumentano le domande per diventare agenti immobiliari

Si registra la tendenza positiva verso il settore immobiliare da parte di giovani leve, che vogliono lavorare nel settore. Nonostante la crisi ecco un dato in controtendenza: si vendono meno case ma sono molti gli operatori che vogliono entrare nel mercato immobiliare.

Questi dati ci sono offerti dalle statistiche che le scuole di formazione registrano da tempo e che segnano questa tndenza poisitiva.

L’ufficio studi e statistiche di Corsi Academy, l’ente che eroga il corso di formazione on line per agenti immobiliari (www.corsiacademy.it), regolarmente autorizzato dalla Regione Veneto, ci fornisce i seguenti dati:

  • sono in aumento le domande di iscrizione al corso con un + 7% di iscritti nei 9 mesi 2010, rispetto ai 9 mesi dell’anno scorso ( da n. 223 iscritti Gen-Set 2009 a n. 240 iscritti gen-set 2010);
  • il 67% degli stessi iscritti sono diplomati;
  • il 3% hanno l’attestato regionale triennale,
  • il 30% sono laureati.
  • l’87% dei corsisti che si presentano all’esame presso le camere di commercio di residenza di ognuno superano la prova al primo tentativo;
  • il 53% dei corsisti lavora già in agenzia e quindi vuole l’abilitazione professionale per sistemare la posizione presso la Camera di Commercio (da procacciatore, consulente etc etc ad agente immobiliare)
  • il 37% dei corsisti cerca di “valorizzare” il titolo di studio e giungere ad una abilitazione professionale … perché non si sa mai!!
  • il 10% fa il corso perché gli piace la materia (intermediazione immobiliare) ; perché vuole un’abilitazione che potrebbe servire in futuro; perché con l’on line … è comodo fare il corso.

Intanto Corsi Academy ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 specifica per formazione continua con il BSI (www.bsigroup.it) ente certificatore di fama mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.