L’avvocato Massimo de Divitiis: un aiuto in più a disposizione dei nostri corsisti

Corsi Academy e lieta di presentare una nuova risorsa che si affianca al gruppo di esperti e docenti “storici”.
L’avvocato de Divitiis si è formato “sul campo” avendo sviluppato la sua esperienza direttamente nel settore di servizi alle imprese e nel diritto immobiliare.
Il suo ruolo è quello di supporto alla formazione dei corsisti ed in particolare a dare risposte e chiarimenti alle domande ed ai quesiti che tutti voi ci formulerete nel corso della vostra attività formativa.

Per contatti e delucidazioni scrivere all’e-mail: info@corsiacademy.it

L’attività dell’Avv. de Divitiis è già iniziata con la revisione di alcune domande e delle corrispondenti risposte, che hanno permesso l’aggiornamento dei quiz presenti nel corso. Per agevolare tutti voi, invieremo in questi giorni un documento con indicate le modifiche apportate ai quiz, al fine di dotarvi di uno strumento di studio aggiornato.

PROFILO PERSONALE DELL’AVV. MASSIMO DE DIVITIIS

Per oltre 30 anni Avvocato, libero professionista, e’ stato per quasi dieci anni Ricercatore Confermato ed Assistente Incaricato presso la cattedra di Diritto Privato dell’Università di Cà Foscari in Venezia.

In tale periodo ha avuto al suo attivo alcune importanti note in materia di diritto di famiglia e di diritti reali, pubblicate sulle maggiori riviste del settore (Foro Italiano e Giurisprudenza Italiana).

Giudice di Pace a Mestre all’epoca dell’entrata in vigore della legge sull’ equo canone, e’ stato anche docente della CCIAA di Pordenone per i corsi di preparazione all’ esame di Agente immobiliare e docente ENAIP a Trieste per i corsi regionali di avviamento al lavoro post-scolastici, nelle materie del Diritto Privato e del Diritto Tributario

Ha svolto per anni attività di consulenza e assistenza legale e processuale, ovviamente sempre in materia di diritto privato e civile, ma anche in materia di diritto commerciale e tributario e ciò anche sotto i profili delle responsabilità di tipo penale, specificamente qualificandosi come consulente legale nel settore delle piccole e medie imprese per la lunga esperienza maturata quale consulente legale prima del CNA e poi, anche, della CLAAI per la provincia di Venezia e per la lunga militanza, nella sua qualità di avvocato tributarista, nella LAPET di Trieste

A seguito dell’esperienza acquisita quale Giudice, nelle materie relative alle controversie locatizie e condominiali, e’ stato anche a lungo consulente legale del SICET (Sindacato Inquilini Casa e Territorio) di Trieste.

Oggi, lasciate le cure dello Studio Legale alla figlia Giulia, ed attratto dall’interesse per le problematiche immobiliari e creditizie delle PMI ha deciso di usare le sue conoscenze per continuare ad occuparsi dei suoi vecchi clienti  nella nuova veste di Mediatore Immobiliare e Creditizio e per mettere le sue conoscenze e la sua esperienza al servizio degli Studenti dei Corsi Academy

Un commento su “L’avvocato Massimo de Divitiis: un aiuto in più a disposizione dei nostri corsisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.