Risultati del sondaggio su Corso abilitante, si o no?

Credi che il corso di formazione per gli agenti immobiliare potrebbe terminare con una prova d’esame interna e quindi diventare un corso abilitante alla professione?

Questo il quesito posto nell’ultimo sondaggio, promosso dalla nostra scuola, al quale hanno risposto in 138. Il risultato è eclatante: l’84% ha detto che è giusto che il corso termini con l’esame in aula; il17% è contrario e quindi vuole il mantenimento dell’attuale situazione con corso ed esame esterno e il 4% non ha esperesso un parere. Cento uindici di voi hanno detto si all’idea di costituire la commissione d’esami al termine del percorso formativo, al fine di snellire la procedura raggiungendo, di fatto, lo stesso risultato. Fare la prova finale al termine delle ore di formazione alla presenza dei commissari esterni e del docente interno. un pò come si fa per altre categorie di operatori e come succede nell’ambito universitario, negli stage estivi e quelli organizzati all’estero. dopo alcuni mesi di formazione e di preparazione eccxo l’esame finale fatto sempre nello stesso ambiente, che mira a valutare il grado effettivo di apprendimento del soggetto da avviare ad una professione imprenditoriale. Academy presenterà il risultato del sondaggio al Ministero competente per sostenere tutte le azioni che mirano all’obiettivo.

Un commento su “Risultati del sondaggio su Corso abilitante, si o no?

  • Il mio pensiero, si rivolge soprattutto alle differenze che riscontro leggendo i report dalle varie province: trovo profondamente ingiusto che vi siano differenze di procedure esaminali. Certamente l’esame in sede di corso farebbe risparmiare tempo soprattutto per la certezza della data. La percentuale dei licenziati è atroce! Mette in ansia di prestazione!!
    Pensiamo positivo!
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.