Rimini: esame in un giorno!

Si sono svolti gli esami a Rimini per agenti immobiliari. Di norma la Camera di Commercio “romagnola” li organizza una volta all’anno; ma qualche giorno fa ha dovuto mettere in campo una prova per l’alto numero di “ripetenti” che pressavano per fare di nuovo l’esame.

Infatti il 1 dicembre si sono presentati in 15 candidati, tutti alla 2^ se non alla 3^ volta tranne tre provenienti dal corso on line di Academy.

L’esame si è articolato in due prove scritte da 10 doamnde ciascuna, delle quali due aperte con quesiti sulla successione e l’avvio dell’attività dopo un fallimento.

Alla prova orale, della durata di 20 minuti circa, sono stati ammessi 7 candidati ai quali sono state fatte domande sulla successione, la Scia, la Suap, gli assegni bancari, inoltre il significato e caratteristiche del catasto e come valutare il valore di un’area edificabile.

Tutti hanno superato l’esame (il 46% dei partecipanti) ma la particolarità sta nel fatto che i tre corsisti provenienti dal corso on line di Academy, seppur presenti all’esame per la prima volta, hanno superato brillantemente la prova con la conseguente abilitazione professionale.

I ringraziamenti al coordinatore di Academy, Paolo Bellini e a tutto lo staff dei corsi on line non sono mancati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.