Cescot – Confesercenti la garanzia di un corso riconosciuto

Riceviamo moltissime telefonate da parte di utenti che sono incappati loro malgrado nei cosiddetti corsi di formazione “non riconosciuti” e che si sono visti rifiutare dalla loro Camera di Commercio l’attestato consegnato dalla sedicente scuola di formazione.

Vediamo innanzitutto come fare per non incappare nelle purtroppo, innumerevoli truffe che vengono pubblicizzate via web.

  1. Accertarsi sempre che ci sia un Ente di Formazione che abbia autorizzato ed ideato il corso (Confesercenti/Cescot/Capac o altro ente).
  2. Affidarsi a strutture consolidate negli anni e conosciute.
  3. Avere accesso sempre al Decereto Legge che sancisce la validità (solitamente cambia il decreto ogni tre anni).
  4. Diffidare da chi temporeggia nell’inviare il Decreto che autorizza la scuola di formazione ad erogare il servizio.

Dal 2006 Corsi Academy ha formato più di 2000 Agenti Immobiliari e ad oggi è l’unica scuola di formazione  riconosciuta in tutto il territorio Italiano, infatti è Partner di Cescot Basilicata, L’Ente di formazione della Confesercenti, accreditato alla Regione Basilicata per la formazione continua e superiore.

Attenti quindi alle sedicenti scuole di formazione che promettono molto con poco, verificate sempre i requisiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.